“Scrivi e basta!” – #1 round
Vuoi partecipare al progetto di scrittura di brevi racconti? Qui trovi tutte le informazioni nel dettaglio. E per restare in tema di brevità, arriviamo subito al punto! Ecco cosa devi sapere per scrivere il tuo racconto:
Il TEMA che sarà la vostra ispirazione è: “Procrastinare”, ovvero l’abile arte di rimandare a data da destinarsi le cose che dovremmo iniziare o terminare
Il PUNTO DI VISTA da utilizzare sarà: 1°persona, spontanea e naturale permette di essere semplici e diretti
La TECNICA NARRATIVA che vi chiediamo di utilizzare è: Show, don’t tell [per saperne di più]
La LUNGHEZZA sarà di max 3000 caratteri [spazi inclusi]
La SCADENZA sarà il 26/04/2022 – inviare il racconto SOLO tra le ore 12 e le ore 13 [pena l’esclusione dal progetto]
Invia il racconto completo di titolo e firma [anche uno pseudonimo] all’indirizzo e-mail lindamoonstories@gmail.com in formato docx nominando il file così: “SCRIVI E BASTA1_TITOLO_NOME [oppure usa il tuo pseudonimo].
Attenzione: non si tratta di un contest, non vince il racconto più bello. È una questione di spronare se stessi a scrivere e a solleticare l’idea che abbiamo in testa così da svilupparla. In poche parole: chi prima arriva, meglio alloggia!
I primi 3 racconti che riceveremo saranno editati gratuitamente e vi verranno inviati entro 10 gg circa assieme a correzioni e utili suggerimenti e consigli!
E, se vi fa piacere, saranno inseriti all’interno di questo sito nella sezione I BREVI RACCONTI.
Consiglio: leggi la breve spiegazione sulla tecnica dello Show, don’t tell. Ricerca qualche esempio online, se necessario, oppure pensa in generale alle tue azioni o a quelle di altre persone in diversi contesti, vedrai che noterai tante reazioni da mostrare invece che descrivere.
Buona scrittura!
2 risposte a “Round #1 – Procrastinare”
Qual’è il racconto di domani? Vorrei partecipare, grazie mille.
Ciao Barbara, tra poche ore, allo scoccare della mezzanotte, usciranno le regole del nuovo contest. Ci sarà una pagina dedicata. Da domani 25 novembre, parte ufficialmente il contest! Ti aspettiamo!