“Scrivi e basta!” – #2 round
Vuoi partecipare al progetto di scrittura di brevi racconti? Qui trovi tutte le informazioni nel dettaglio. E per restare in tema di brevità, arriviamo subito al punto! Ecco cosa devi sapere per scrivere il tuo racconto:
Il TEMA che sarà la tua ispirazione è: “La Pigrizia”, ovvero voglia di far niente, saltami addosso!
Il PUNTO DI VISTA da utilizzare sarà: 3°persona con un unico punto di vista.
Sarai un narratore che conosce i pensieri del protagonista e sono quelli. Nient’altro [per saperne di più]
La TECNICA NARRATIVA che ti chiediamo di utilizzare è: Show, don’t tell [per saperne di più]
La LUNGHEZZA sarà di max 3000 caratteri [spazi inclusi]
La SCADENZA sarà il 16/05/2022 – invia il racconto ENTRO LE ORE 23:59 [pena l’esclusione dal progetto]
Invia il racconto completo di Titolo e Nome [va bene anche uno pseudonimo] all’indirizzo e-mail lindamoonstories@gmail.com in formato docx nominando il file così: “SCRIVI E BASTA2_TITOLO_NOME [oppure usa il tuo pseudonimo].
Attenzione: non si tratta di un contest, non vince il racconto più bello. È una questione di spronare se stessi a scrivere e a solleticare l’idea che si ha in testa così da svilupparla. In poche parole: chi prima arriva, meglio alloggia!
I primi 3 racconti che riceveremo saranno editati gratuitamente e verranno inviati entro 10 gg circa, assieme a correzioni e utili suggerimenti e consigli!
E, se ti fa piacere, inseriremo il tuo racconto all’interno di questo sito nella sezione I BREVI RACCONTI.
Consiglio: leggi la spiegazioni sulla tecnica dello Show, don’t tell e sulla 3°persona con un unico punto di vista che trovi cliccando la voce “per saperne di più”. Puoi ricercare qualche esempio online, se necessario, oppure sfoglia qualche libro che hai letto e prova a vedere se e dove cogli questi due punti. Farlo potrebbe rivelarsi utile al fine di scrivere il tuo racconto.
Buona scrittura!