Round #10 – Un inconfessabile segreto


Scrivi e basta!” – #10 round

Vuoi partecipare al progetto di scrittura di brevi racconti? Qui trovi tutte le informazioni nel dettaglio. E per restare in tema di brevità, arriviamo subito al punto! Ecco cosa devi sapere per scrivere il tuo racconto:

Il TEMA che sarà la tua ispirazione è: “Un inconfessabile segreto”

Il PUNTO DI VISTA da utilizzare sarà a tua discrezione: puoi scrivere in 1°persona o in 3°persona

La LUNGHEZZA sarà di max 3000 caratteri

L’EXTRA e ultimo, ma non meno importante, parametro da rispettare è il seguente: non utilizzare le parole “segreto”, “inconfessabile” e “confessione”, con particolare attenzione alla prima. Sguinzaglia la tua fantasia, non cercare la risposta più semplice, ma accompagna chi ti legge nel mistero in modo originale ed inaspettato.

La SCADENZA è il 16/01/2023.
Invia il racconto completo di TITOLO e NOME [anche uno pseudonimo va bene] all’indirizzo e-mail lindamoonstories@gmail.com in formato docx [NO pdf].

Invia il racconto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dalle ore 22 alle 23:59  [pena l’esclusione dal progetto].

In questo modo diamo una chance a tutti. Anche a chi impiega più tempo per scrivere il proprio racconto [sappiate che le email si possono anche programmare, nel caso abbiate difficoltà nel farlo in diretta].

Non si tratta di un contest, non vince il racconto più bello.

È una questione di spronare se stessi a scrivere e a solleticare l’idea che si ha in testa.

In poche parole: chi prima arriva, meglio alloggia!

I primi 3 racconti che riceveremo – tra le ore 22 e le 23:59  del 05/12/2022 – saranno selezionati per un servizio di editing gratuito e vi saranno restituiti entro 10 gg circa, completi di correzioni e utili suggerimenti!

Con il vostro permesso, inoltre, verranno inseriti all’interno di questo sito nella sezione I BREVI RACCONTI con la seguente modalità:

  • in primo piano il racconto definitivo, aggiornato di editing
  • in un link a parte, il racconto originale con in evidenza le parti soggette a correzioni [le spiegazioni non saranno mostrate in quanto trattasi di materiale riservato solo all’autrice/autore del racconto].

Che altro aggiungere?
Pronti. Partenza. Buona scrittura!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *