Scrivi e basta!


Scrivi e basta!” – solo brevi racconti – è un’idea che diventa progetto quando altre persone interagiscono. O meglio, iniziano a scrivere!

CHI siamo?
Una persona che ama i racconti e vuole scriverne e leggerne tanti. Una persona che ama editare testi e vuole editarne tanti. Vogliamo essere quel tassello tra voi e il coraggio di mettersi in gioco per scrivere sul serio: innanzitutto per se stessi e poi per riviste, case editrici e, non da meno, nuovi potenziali lettori.

COSA si scrive? Racconti.
La lunghezza max è di 3000 caratteri, spazi inclusi. Questo per iniziare…

COME funziona? Viene proposto un tema, il punto di vista da utilizzare ed eventualmente una tecnica narrativa da seguire. Vi daremo 5 giorni per scrivere e dovrete inviare il racconto alla data e all’orario stabiliti.

Non vince chi scrive il racconto più bello ma chi riesce a metterlo per iscritto per primo. 

QUANDO si scrive? L’appuntamento é mensile, per avere il tempo di progettare il round e scrivere un racconto.

PERCHÉ si scrive? Per spronarsi, mettersi alla prova, allenarsi. Perché per chi scrive non si tratta solo un hobby.

I primi 3 racconti che riceveremo verranno editati gratuitamente e vi saranno inviati entro 10gg circa. Troverete note su eventuali correzioni necessarie e suggerimenti che potrete accettare o meno riguardo ad eventuali migliorie.

Ultimo ma non meno importante, se lo vorrete, pubblicheremo il vostro racconto editato nel sito www.breviracconti.it, una piattaforma social dedicata al racconto e alla micronarrazione.

Scopri tutti i rounds!